Vuoi installare un Enfeu?
Cos'è un incendio?
(Columbarium per bare)
Un enfeu è un edificio destinato a ricevere una o più bare contenenti i corpi del defunto. Questa soluzione soddisfa i desideri delle persone che non desiderano essere seppellite o cremate.
A differenza delle “volte”, che sono scavate nel terreno, questa tipologia di edificio (detta anche “mausoleo” o “cripta”) è caratterizzata dal fatto di essere fuori terra. Ciò lo rende particolarmente indicato per cimiteri con terreni rocciosi o addirittura paludosi.
Concretamente, si tratta di scatole singole, in un unico luogo, in cui verranno riposte le bare. Ciascuna di queste scatole sarà chiusa da una targa sul fronte, generalmente in granito o marmo, sulla quale saranno apposte le iscrizioni, le foto, o qualsiasi altra decorazione voluta dal defunto o dalla sua famiglia.
Dotati di sistemi di drenaggio e ventilazione, questi incendi stanno attrezzando sempre più cimiteri.
Come impostare un Enfeu?
Una volta decisa la collocazione, è necessario predisporre i vari canali che consentiranno l'evacuazione dei gas e dei liquidi derivanti dalla decomposizione del defunto.
Successivamente si potrà procedere alla muratura dell'incendio stesso. Le pareti interne ed i soffitti verranno adattati in base al numero di box desiderati.
Chiamaci:
079 449 44 18
I vantaggi dell'Inferno
Grazie alla disposizione fuori terra su più livelli, che possono essere fioriti individualmente.
Qualunque sia la natura del tuo terreno o la configurazione del tuo cimitero
È possibile associare l'enfeus tra di loro; per formare, ad esempio, spazi familiari.